Views: 224
La FEDERSPeV (Fed. Naz. Pensionati Sanitari e vedove/i) Sez. di Messina, presieduta dal prof, Antonino Arcoraci, nei suoi principi statutari sostiene solidaristicamente chi ha bisogno di aiuto nel momento difficile del suo percorso di studio e premia i giovani meritevoli. Così ha raccolto e destinato 4.500 euro da dare con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina a giovani medici figli di medici, farmacisti o veterinari in condizioni di necessità, con priorità agli orfani e a chi, indipendentemente da questa condizione, a giudizio della Commissione, è stato riconosciuto meritevole. Il concorso che assegna 1.500,00 euro ad ogni vincitore, è per tutti i laureati in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina negli anni 2016-2017-2018, meritevoli, che non hanno superato il 28° anno di età e che abbiano approfondito la propria tesi di laurea rispettivamente in:
– Chirurgia o una delle sue branche specialistiche
(Premio in memoria del Prof. Diego Cuzzocrea),
– Medicina o una delle sue branche specialistiche
(Premio in memoria del Dott. Nunzio Romeo),
– Pediatria
(Premio in memoria del Prof. Aldo Ferlazzo).
A pari merito, sarà preferito chi è orfano di medico, farmacista o veterinario. I requisiti per la partecipazione sono pubblicati sul sito www.unime.it, www.federspev.it e www.omceco.me.it
La scadenza per la presentazione della domanda – corredata dalla documentazione richiesta – è 31 gennaio 2018. La proclamazione dei vincitori avverrà durante una cerimonia pubblica presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina.
Per maggiori dettagli: SCARICA IL BANDO
Per partecipare: SCARICA LA DOMANDA