Views: 23
scrivici ad angolodellaposta@messinamedica.it
Come si può diventare perito di un Tribunale o di una Procura o CTU (consulente tecnico d’ufficio) e come funziona la domanda di iscrizione a questi albi?”
Caro Collega,
il 23 ottobre scorso è stato sottoscritto un protocollo di intesa (di cui allego testo integrale alla fine di questo articolo) utile a comprendere bene regole e procedure per diventare perito o CTU civile o penale, alla luce di un’intesa nazionale “storica” tra Istituzioni (firmata a Roma a maggio scorso) che ha avuto l’obiettivo di omologare i criteri in tutta Italia come previsto dalla cosiddetta Legge Gelli-Bianco, la n. 24 del 2017. Il nostro Ordine provinciale di Messina si è subito adoperato adottando il documento a firma del nostro vicepresidente prof. Renato Palmeri.

Nel documento integrale che riguarda il Tribunale di Messina ed è stato convalidato dalla presidente dott.ssa Silvana Grasso, dal nostro vicepresidente prof. Renato Palmeri e dal presidente dell’Ordine degli Avvocati avv. Vincenzo Ciraolo, troverà tutti i dettagli sul curriculum da presentare e sul “fascicolo personale”, sulla valutazione della specifica competenza sia per medici che per odontoiatri e sulla revisione prevista ogni 3 anni, che comporta anche alcuni obblighi informativi.
Per conoscere i dettagli: SCARICA IL DOCUMENTO INTEGRALE
Per scaricare il modulo di presentazione della domanda: MODULO
Pingback: Tribunale di Messina, revisione albi CTU e periti per chirurghi e odontoiatri: ecco come confermare l’iscrizione – Messina Medica 2.0