Views: 5

Presenti autorità civili, fra cui l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina prof. Roberto Vincenzo TRIMARCHI, e militari, fra cui il Col. me. Francesco RIZZO Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina e il Gen. Giuseppe BRIGUGLIO, Presidente UNUCI Messina. Inoltre rappresentanti del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e del Corpo delle II.VV. CRI dell’Ispettorato di Messina.

Il Dr. PETRUNGARO, nel ringraziare gli intervenuti, ha ricordato il sacrificio dei numerosi Caduti della Sanità Militare tra cui il giovanissimo Tenente Medico Nelson DALFIUME per il quale l’opera del medico sul campo di battaglia era “luce nelle tenebre”.
Nell’occasione sono stati consegnati Attestati di Benemerenza ai Soci che si sono distinti nell’ambito delle attività svolte dall’Ass. Naz. della Sanità Militare Italiana: prof. Letterio CALBO; Lgt. Cav. Michele TEDESCO; Cav. Uff. Renato GIARDINA; C.le Magg. Ca. Sc. Biagio GATTO; Mar. Magg. Domenico Musolino e il Dott. Gustavo Armeli.