Views: 72
Con più preferenze espresse (ben 159), Roberto Tobia è risultato il più votato nelle ultime votazioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza di Federfarma, confermando la sua carica di segretario nazionale. Tobia, che è anche presidente di Federfarma Palermo, ha ribadito l’impegno del sindacato affinché la professione sia sempre più al centro dell’attività dei farmacisti titolari, ma anche al centro di una rivoluzione che passi da una piena rivalutazione del ruolo che il farmacista ha in farmacia.
“Il risultato delle elezioni – dichiara Tobia a Filodiretto – mi gratifica, sicuramente, sul piano personale perché dimostra la stima che i colleghi hanno voluto riporre nella mia persona. Così come è fonte di orgoglio il rinnovo della nomina a segretario nazionale di Federfarma. Ma il nostro è un gioco di squadra e, ci tengo a sottolinearlo. Una partita che – precisa Tobia – tutto il Consiglio di presidenza vorrà giocare, continuando ad operare nell’esclusivo interesse della Farmacia Italiana difendendone i principi fondanti e rendendola sostenibile economicamente, in un Paese, il nostro, che le riconosca appieno il ruolo fondamentale ed indispensabile che la ha nella società ”, conclude Tobia.
All’interno della nuova squadra del Consiglio di presidenza, la carica di Vice Presidente vicario è stata assegnata ad Alfredo Procaccini, che ha rassegnato le dimissioni da presidente di Sistema Farmacia Italia, mentre la carica di tesoriere resta a Michele Pellegrini Calace.
E’ di ieri anche la decisione di Antonio Guerricchio, uno dei sei consiglieri, eletto con 153 voti di lasciare le cariche in seno ai consigli di amministrazione di Promofarma Sviluppo e Credifarma.