Views: 99
Mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 16, la Biblioteca Regionale “Giacomo Longo” di Messina avrà il piacere di presentare, in diretta live, sulla pagina Facebook istituzionale: https://www.facebook.com/bibliotecaregionaledimessina
Un interessante incontro culturale sullo storytelling digitale e i beni culturali, proposto dall’Associazione culturale Kiklos e dal Museo Cultura e Musica popolare dei Peloritani.
La Direttrice Tommasa Siragusa dialogherà con l’Archeologa Elisa Bonacini, autrice del testo in argomento “I musei e le forme di storytelling digitale”. La Bonacini, nel 2016, ha concorso alla mappatura dei beni culturali pubblici e privati della Sicilia sulla piattaforma #iziTRAVEL con la creazione di #iziTRAVELSicilia e è stata unica partecipante non governativa, nel 2019, alla Commissione Culturale dell’Unione Europea.
All’evento on line interverranno inoltre: il Prof. Mauro Geraci, il Prof. Rosario Perricone e l’Etnomusicologo Mario Sarica. Darà il suo prezioso apporto, ancora una volta, il Dott. Domenico Interdonato, Presidente Ucsi Sicilia.
Saranno disponibili sulla pagina Facebook della Biblioteca, la registrazione della diretta effettuata oggi 30 novembre, con le preziose indicazioni sull’evento illustrate dalla Dott.ssa Tommasa Siragusa.