La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Dal 9 al 15 febbraio la Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

Dal 9 al 15 febbraio la Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

Views: 2

Serve un moto collettivo di umanità affinché l’ultima parola non sia dettata dal dolore, ma dalla speranza. La crisi economica innescata da quella sanitaria ha impoverito tante persone e aggravato la povertà di tante altre. Perciò, anche quest’anno, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco si farà. Durerà una settimana (9 – 15 febbraio).
Ai clienti delle farmacie sarà proposto di donare un medicinale per le realtà che si prendono cura degli indigenti. Chiediamo ai farmacisti di aderire con la propria farmacia (per aderire clicca qui https://bit.ly/3s3NpOI). E a tutti gli altri di svolgere un turno di almeno due ore, preferibilmente sabato 13, come volontari (per partecipare come volontario clicca qui https://bit.ly/3hY29Kb). La sede di Messina di BF ha scelto di non avere volontari a causa del rischio contagio.
⚠Attenzione: se l’evoluzione dell’emergenza e le norme in vigore a febbraio lo consentiranno, il turno si svolgerà fuori dalla farmacia. Altrimenti, nelle forme permesse (es. dando supporto ai farmacisti attraverso attività di call center 📞). L’importante è che diate la disponibilità ora. Servirà tutto il vostro aiuto per organizzare bene la GRF. È necessario, perché ce n’è bisogno: almeno 434.000 persone non si curano per ragioni economiche. E perché oggi, come raramente nella storia contemporanea, servono esempi e gesti di gratuità.