Views: 4
Anche quest’anno il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è stato ospite, quale relatore, al Meeting di Rimini, che si è aperto ieri con l’intervento del capo dello Stato Sergio Mattarella.
Il governatore dell’Isola ha preso parte al dibattito su “Riaprirsi al mondo in modo sicuro e sostenibile” assieme al ministro per il Turismo Massimo Garavaglia e ad altri tre colleghi presidenti di Regione. L’incontro, trasmesso da Skytg24 e Corriere Tv, introdotto da Gianluca Giansante di Comin&Partner e moderato dal giornalista Roberto Inciocchi, si è incentrato sulle prospettive di sviluppo del turismo interno e internazionale nell’era del Covid e sulle opportunità che le graduali “riaperture” offrono per la crescita del Paese e per la valorizzazione dello straordinario patrimonio culturale, architettonico e storico italiano.
Come ogni anno, sono presenti al Meeting di Rimini, oltre a migliaia di volontari che ne sono il motore, personaggi della politica, dell’economia, intellettuali e rappresentanti di religioni e culture, dello scenario mondiale che si confrontano su tematiche politiche e sociali. I sei giorni del programma sono scanditi anche da mostre, spettacoli e eventi sportivi che, assieme ai dibattiti, hanno reso l’appuntamento uno dei festival culturali più interessanti e partecipati d’Europa. La Regione Siciliana è presente alla Fiera di Rimini con una propria area espositiva, curata dagli assessorati delle Attività produttive e del Turismo, per promuovere le eccellenze dell’Isola.