Views: 86
L’iniziativa voluta dal Commissario per l’Emergenza Covid 19 di Messina d’accordo con i rappresentanti delle circoscrizioni cittadine per dare maggiore impulso alla campagna vaccinale
Saranno organizzati nei prossimi giorni degli eventi nelle sei circoscrizioni della città di Messina, nei quali sarà possibile anche vaccinarsi per dare ulteriore impulso alla campagna vaccinale e andare incontro alle esigenze dei cittadini. È quanto è emerso da una riunione, che si è tenuta ieri nella sede dell’Asp di Messina, tra il Commissario ad Acta per l’emergenza Covid 19 Alberto Firenze ed i rappresentanti delle Municipalità cittadine per programmare ulteriori vaccinazioni di prossimità nel territorio nelle sei circoscrizioni cittadine.
Nei prossimi giorni i consigli delle Municipalità, e il Comune di Messina, d’ accordo con l’Ufficio del Commissario, stileranno un calendario di iniziative, alle quali sarà possibile prenotarsi sin da subito inviando una mail avente per oggetto “Richiesta vaccinazione nei quartieri ad uno dei seguenti indirizzi:
circoscrizione01@comune.messina.it;
circoscrizione02@comune.messina.it;
circoscrizione03@comune.messina.it;
circoscrizione04@comune.messina.it;
circoscrizione05@comune.messina.it;
circoscrizione06@comune.messina.it.
Sarà necessario indicare i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale) e la zona di domicilio al fine di predisporre e programmare in quale zona e quando ricevere l’inoculazione del vaccino. Le somministrazioni avverranno in luoghi adatti dal punto di vista igienico sanitario da un’equipe di medici, infermieri e personale amministrativo dell’Asp e dell’Ufficio del commissario Covid 19 di Messina.
La prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata per una migliore organizzazione dei team addetti alla vaccinazione. “Ringrazio i rappresentanti delle circoscrizioni comunali – ha detto il Prof. Firenze -. Registro da parte loro, cosi come dall’Amministrazione comunale tutta, un’ importante collaborazione per incentivare la campagna vaccinale in atto. Siamo certi che la scelta giusta sia ormai quella di garantire una maggiore somministrazione di dosi in modo sempre più capillare raggiungendo le persone anche nei loro quartieri. Stiamo facendo tutto il possibile per rendere più agevole la vaccinazione ai cittadini”.