Views: 127
Ritorna, dopo la forzata interruzione della pandemia da COVID-19, Amgen Scholars, il programma della Fondazione Amgen che apre le porte dei più prestigiosi laboratori medico-scientifici europei ai giovani talenti delle Università italiane.
Questa iniziativa rappresenta ormai da diversi anni uno dei più significativi contributi offerti da Amgen, leader nelle biotecnologie farmaceutiche, per la valorizzazione degli studi superiori nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) di cui proprio oggi, 8 novembre, si celebra la Giornata internazionale.
Amgen Scholars è un vasto programma internazionale che offre agli studenti più meritevoli delle facoltà medico-scientifiche di inserirsi in prestigiosi team internazionali per immergersi in un contesto sperimentale di altissimo livello. Grazie a questa opportunità gli studenti potranno confrontarsi sugli aspetti concreti che animano la ricerca scientifica e partecipare direttamente per due mesi, alle attività di ricerca biotecnologica che si svolgono presso alcune delle più prestigiose Università del mondo.
In Europa, Amgen Scholars offre questa opportunità a 75 studenti, che possono così essere coinvolti in progetti di ricerca che si svolgono in realtà prestigiose come l’Università di Cambridge, l’ETH di Zurigo, l’Istituto Pasteur di Parigi, il Karolinska Institutet di Stoccolma o la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera.
A questa edizione del programma ci si può iscrivere inviando la propria candidatura entro il 1° febbraio 2022.
Per ulteriori informazioni sul programma Amgen Scholars, sulle Università aderenti o per inoltrare una domanda, visitare il sito www.AmgenScholars.com.