La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Presentate le iniziative natalizie di Terra di Gesù Onlus

Presentate le iniziative natalizie di Terra di Gesù Onlus

Views: 3

Sabato 4 dicembre si è svolta presso il Centro Buon Pastore di Via Calci la tradizionale conferenza stampa della manifestazioni natalizie targate Terra di Gesù Onlus,illustrate dal Presidente Francesco Certo.
Anche quest’anno è partita la raccolta di giochi nuovi per i bambini disagiati del territorio, Il Trenino del Buon Pastore. Novità di quest’anno è la possibilità di consegnare i regali nelle Farmacie aderenti alla Cesta del Buon Pastore, grazie a Federfarma Messina, oltre che nelle location della Onlus messinese.INFO 3775298805.
E poi la Kermesse, Un amore di Natale 5 che si terrà il 21 dicembre ore 21 al Teatro Annibale.
Presentata da Marina Bottari, si avvarrà della regia di Gianni Rizzo e vedrà salire sul palco: Carlo Giappi e Daniela Rando, Paola Miraglia, Francesco Micari, Rosanna Gargano,Giuseppe Ruggeri, Giada Minissale e le sue allieve del ”My Body House”, Barbaai Arcadi (presenterà due canzoni inedite di Francesco Certo (Pensami, ogni volta e Tu torna da me), il Coro E. Arena e Michele Careno che reciterà fiabe del cardiologo messinese che vedono protagonista un nuovo personaggio, Carlino Mezzolitro. Tante le Associazioni e gli Enti che sosterranno Terra di Gesù: Ammi Me, Fidapa Capo Peloro, Meter & Miles, ADseT, Centro Aiuto alla Vita V. Guarenghi, Avis Comunale Messina, Ordine dei Medici Me, Ordine dei Farmacisti Me, Federefarna Me, Parrocchia Mili Marina, Banco Farmaceutico Messina, Cirs Messina, Acisjf Messina, I. Indusriale Verona Trento, Liceo Ignatianum, Isamu Pubbirazzu che organizzerà nel fine settima una raccolta fondi ad hoc), Associazione Medici Scrittori Italiani, Ufficio Commissario Emergenza Covid 19-Messina.
Quest’ultima rappresentata dalla dott. Melania Ristagno ha evidenziato come il Vaccino di Tutti, progetto realizzata con l’onlus peloritana, ha permesso l’inoculazione di centinaia di vaccini a tanti invisibili che per motivi burocratici non ne avrebbero avuto diritto.