Views: 2
Applauditissimo il concerto di solidarietà promosso dall’ammi sez. di Messina, in coproduzione con il Teatro Vittorio Emanuele, che ha avuto come protagonisti il tenore di fama internazionale Gianluca Terranova e la pianista Stefania La Manna.
Un omaggio a Enrico Caruso nel cui ricordo Gianluca Terranova ne ha ripercorso, attraverso le più belle aree della lirica e della canzone napoletana, l’ arte, l’emozione ed i ricordi.
Graditissima la presenza del Presidente del teatro Vittorio Emanuele Orazio Miloro, del sovrintendente Gianfranco Scoglio, del Presidente della Croce Rossa Antonio Chimicata, e del Segretario dell’ordine dei Medici di Messina Salvatore Rotondo i quali, complimentandosi per l’iniziativa, hanno salutato il pubblico presente.
Grande soddisfazione della Presidente della sezione Lilly Cuomo Cavallaro, che con un fuori programma, ha intonato reginella coinvolgendo i presenti.
Eccellente il tenore Gianluca Terranova che ha regalato ai presenti momenti di grande emozione rendendoli partecipi con i ritornelli delle canzoni più note.
Ad esibirsi anche il soprano Paola Miraglia, componente del consiglio direttivo, con “ dicitincellu vuie”
L’evento presentato dalla giornalista Letizia Lucca , è stato inframezzato dalla proiezione di due cortometraggi “ l’Eterno” e come è nata “ core ngrato “ .
I proventi della solidarietà in favore della popolazione ucraina in sostegno dei profughi della guerra, attraverso la Croce Rossa Italiana.
Una targa a ricordo dell’evento è stata consegnata al Presidente del Teatro Orazio Miloro dalla Presidente Lilly Cuomo Cavallaro, a Gianluca Terranova dalla segretaria Nazionale Francesca De Domenico Leonardi, ed alla Pianista Stefania La Manna dalla vice Presidente Enza Lembo.