La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
La solidarietà di Terra di Gesù Onlus continua anche a Natale

La solidarietà di Terra di Gesù Onlus continua anche a Natale

Views: 130

In programma uno spettacolo a scopo benefico lunedì 19 dicembre, alle 20.30, al teatro “Annibale Maria di Francia”. I proventi andranno a favore della Casa della Misericordia. L’evento è stato presentato dal presidente di Terra di Gesù, il medico Francesco Certo, dal dottore Salvatore Rotondo, consigliere segretario dell’Ordine dei medici di Messina, e dalla giornalista Marina Bottari (nella foto), che condurrà lo spettacolo. La regia è di Gianni Rizzo.
“Il bene è sempre possibile”

In particolare, il medico e presidente di Terra di Gesù ha sottolineato che “il bene è sempre possibile e lo scambio con realtà come quella dei ragazzi del Maurolico, ad esempio, è davvero stimolante”. Sempre in ambito solidale, l’onlus sta organizzando il consueto trenino del Buon Pastore. Una raccolta di giocattoli nuovi per i bambini che ne hanno bisogno.
Il cast

Ecco chi salirà sul palcoscenico: Barbara Arcadi (cantante), Rosanna Gargano (danzatrice), Michele Careno (autore), Mariella Costantino (autrice), Comunità Parrocchia Ortodossa Ucraina, Fikissimi (cantanti), Francesco Micari (attore), Agatino La Valle (giovane pianista), Giulia Tringali (cantanti), Coro Liceo Maurolico, I ragazzi della Meter & Miles, Emy Spadaro (mezzosoprano), Grazia Spuria (pianista), la maestra Giada Minissale e le sue allieve della “My Body House” (danzatrici).
Michele Careno e Mariella Costantino interpreteranno “Buon Natale” di Francesco Certo. I Fikissimi canteranno in anteprima “Ninna Nanna pi Nostru Signuri ” scritta da Francesco Certo. Barbara Arcadi canterà in anteprima “Datele una carezza” e “Nascia a Messina” di Francesco Certo.Nel corso della serata verranno consegnati i Premi Medico di carità a Fidapa Capo Peloro Messina, Messinaweb.eu, Cesv Messina. Il biglietto costa 10 euro. Per informazioni: 3775298805.

Ma la solidarietà del Team di Francesco Certo continua e si completa con il Trenino del Buon Pastore. Attraverso questa iniziativa i Messinesi potranno contribuire portando giocattoli nuovi ai bimbi malati che frequentano l’ambulatorio del centro e ai figli di chi ritira i cestini di alimenti distribuiti con la collaborazione del Banco Alimentare.