La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Ottobre, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno: l’impegno di Hellofresh nella campagna nastro rosa firmata LILT

Ottobre, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno: l’impegno di Hellofresh nella campagna nastro rosa firmata LILT

Views: 9

In seguito all’acquisto di una box contenente una ricetta etichettata “Ricetta LILT”,
HelloFresh donerà 1€ alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Milano, 26 settembre 2023 – Ottobre è il Mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno e, come ogni anno, si tinge di rosa. Protagonista in prima linea è LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – impegnata senza sosta nella diffusione della cultura della Prevenzione del tumore al seno attraverso la Campagna Nastro Rosa.
Tra i partner, quest’anno, ci sarà anche HelloFresh: il servizio di box ricette a domicilio decide di appoggiare la missione della LILT a favore della sensibilizzazione in tema di prevenzione, promuovendo al tempo stesso l’importanza di uno stile di vita equilibrato a partire dalla tavola.
Perfetto alleato in cucina, HelloFresh permette di pianificare un menù settimanale di cene varie e bilanciate, supportando gli utenti in tutto il processo di preparazione: dalla fase di selezione delle ricette per la creazione del menù alla consegna della spesa con gli ingredienti freschi e di stagione, pre-porzionati nelle giuste quantità, all’effettiva preparazione delle cene con schede ricetta che dettagliano gli step da seguire. Il tutto all’insegna della praticità e della qualità: tante proposte di stagione ogni settimana con prodotti freschi e locali, per consentire ai clienti di assaporare cene complete e bilanciate, oltre che gustose.
“Siamo davvero orgogliosi di supportare LILT in una causa così importante, che consente di accendere i riflettori su temi di rilievo quali prevenzione ed educazione a uno stile di vita salutare – dichiara Giulietta Arioli, Responsabile dello sviluppo prodotto, ingredienti e ricette di HelloFresh Italia. “Consapevoli che le buone abitudini passano anche dalla tavola, siamo impegnati a fornire un’attenta selezione di materie prime fresche, di alta qualità e di stagione, provenienti da produttori locali, come base per una routine in cucina varia e bilanciata. 20 nuove ricette ogni settimana, 7 preferenze tra cui scegliere (Carne & Pesce, Famiglia, Vegetariano, Veloce, Conta-Calorie, Ricette Italiane e Ricette dal Mondo) – per tutto il mese di ottobre – i nostri utenti potranno trovare, all’interno dei menù settimanali, una ricetta a settimana dedicata alla campagna e identificabile con il tag “Ricetta LILT”.
In occasione del mese della prevenzione, HelloFresh sosterrà la causa LILT donando 1 euro per ogni box acquistata contenente almeno una ricetta rosa, con l’obiettivo di promuovere un regime alimentare completo ed equilibrato.
Ecco i piatti messi a punto dagli chef di HelloFresh, realizzati a partire da ingredienti di qualità e ricchi di proprietà nutritive, ideali per intraprendere una routine all’insegna delle buone abitudini in cucina.