La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Dall’8 al 10 marzo “Bentornata GARDENSIA” per fermare la sclerosi multipla con un fiore

Dall’8 al 10 marzo “Bentornata GARDENSIA” per fermare la sclerosi multipla con un fiore

Views: 68

Da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo in tutta Italia, promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in occasione della festa della donna, ritorna “Bentornata GARDENSIA” con due fiori: la gardenia e l’ortensia. Una unione simbolica per rappresentare lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, in quanto la SM colpisce le donne in misura doppia rispetto agli uomini. L’età di esordio della malattia è quella dei grandi progetti della vita tra i 20 e i 30 anni; dalla SM non si guarisce e diventa difficile conviverci, rappresentando una condizione che coinvolge tutta la famiglia.
Ecco perché non possiamo fermarci e cercare il più possibile di far fronte ad ogni richiesta e necessità di oggi e di domani, perché nessuno debba mai sentirsi escluso. Sostenendo la ricerca scientifica sosteniamo l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla garantendo risposte di cura, di assistenza e di supporto a tutte le persone con SM e patologie correlate.
È fondamentale essere sostenuti da vecchi e nuovi amici che condividano i nostri obiettivi. Per questo Vi chiediamo di essere al nostro fianco e di sostenerci al fine di garantire la continuità dei servizi, adottando uno o più cartoni (ogni cartone di gardenie contiene 12 piante ed ogni cartone di ortensie contiene 8 piante per una donazione pari a € 15,00 a pianta) da distribuire all’interno della Vostra Comunità oppure coinvolgendo i Vostri associati e concittadini, realizzando una prevendita o uno più Punti Solidali secondo procedure che concorderemo insieme e che più ritenete consone.