Views: 8
Avviata la nuova edizione del corso di accompagnamento alla nascita promosso dall’UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’AOU G. Martino di Messina.
Sei appuntamenti, il sabato mattina, a partire dal 22 Giugno, a cui possono partecipare tutte le future mamme che lo desiderano. Per accedere è necessaria l’impegnativa del proprio medico curante per training prenatale (codice 9337); per ulteriori informazioni sul corso è possibile contattare l’ambulatorio prenotazioni allo 0902213569 (ogni pomeriggio dalle 14 alle 19) o scrivere via mail all’indirizzo ostetricia.ginecologia@polime.it
Diversi i temi affrontati durante il corso strutturato per preparare le donne a vivere al meglio questo momento così importante della vita: Il dolore del travaglio di parto. Il respiro. Le posizioni libere; La preparazione del perineo. Il puerperio; partoanalgesia in travaglio di parto; l’Allattamento al seno; la prima assistenza e cura del neonato; le modificazioni di umore in gravidanza e nel post-partum.
Ricordiamo che tra i servizi offerti alle donne che scelgono l’Azienda Ospedaliera Universitaria per partorire vi è anche la possibilità di usufruire della partoanalgesia. Presente un team di anestesisti dedicato all’area materno infantile che H 24 può intervenire per praticare la partoanalgesia e assistere la paziente durante tutta la fase del parto. Una possibilità, quella della analgesia durante il parto, che può essere valutata già durante la fase di preospedalizzazione quando vengono eseguiti tutti gli esami del prericovero, tra cui la visita con l’anestesista.