La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il mese dell’educazione finanziaria

Il mese dell’educazione finanziaria

Views: 29

  Investimenti sostenibili e sovraindebitamento: numerose le richieste dei consumatori

Lo sportello territoriale di Confconsumatori Messina, sito in Santa Teresa di Riva (ME), messo a disposizione per fornire gratuitamente ai cittadini informazioni e consigli relativi a finanza sostenibile, titoli ESG e strategie per prevenire e superare la crisi da sovraindebitamento, sta riscuotendo consensi e tanti cittadini hanno chiesto informazioni e chiarimenti su argomenti e problematiche che quotidianamente si trovano a fronteggiare in famiglia.

Fino al prossimo 19 luglio, gli interessati potranno rivolgersi gratuitamente allo sportello aderente per richiedere informazioni e consulenza – dichiara l’Avv. Carmelina Natalia Cilla, Vicepresidente provinciale dell’Associazione di consumatori – sulle procedure di uscita dal sovraindebitamento che riguardano soltanto i consumatori, quindi i privati cittadini che non svolgano attività professionale e di impresa – opportunità legate al nuovo Codice della crisi. Le persone potranno così conoscere con quali modalità e condizioni è possibile esdebitarsi, e dunque migliorare la gestione dei propri risparmi.

L’ASSISTENZA – I cittadini che desiderino qualsiasi informazione e assistenza, possono rivolgersi allo sportello operativo nei locali di Via Francesco Crispi n. 536 presso Palazzo della Cultura Villa Ragno il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18,30 oppure contattare Confconsumatori, via email all’ indirizzo confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it e confconsumatori.messina@gmail.com ovvero al recapito telefonico 327.5584555.