Views: 85
Applausi a scena aperta per la Commedia”Natale a Messina”,scritta dal cardiologo Francesco Certo e rappresentata dalla Compagnia Terra di Gesù sabato scorso al Teatro Annibale.
La storia narra la storia di un medico,vedovo di recente, che ha deciso di togliersi la vita proprio il giorno di Natale,Accanto a lui la governante,che ne è segretamente innamorata e l’anziana e bigotta vicina.Proprio mentre sta compiere l’insano gesto, interviene la moglie e un conoscente del medico,anche lui deceduto,che tramite
la visione di un magico presepe,lo salveranno.
L’uomo,ora confortato,adotterà una famiglia di migranti,pronto a andare avanti nel fare opere di carità,aiutando un collega che da sempre lo invidia.
A rendere più simpatica la commedia la presenza di un portiere,donnaiolo e analfabeta, e della moglie,giustamente gelosa.
Emozioni forti,qualche risata per un’opera che più di una volta cita Eduardo De Filiippo e Luca Cupiello.
Questo il cast:Rosanna Gargano,Maria Gallo,Elvira Marsico,Pippo Morano,Angela Arena, Nella Golino,Ermanno Micheluzzi,Tommaso Merrino,Letizia Lucca,Laura Giuffrida,Cettina Catania,Carla Sergi,Nello Fruncillo,Giuseppe Anastasi,Ada Macri, Una menzione particolare ai due protagonisti.Mariella Costantino e Michele Careno
che hanno reso vera,palpitante la storia di un amore impossibile.
L’evento,supportato dalla Parrocchia San Paolino,ha visto la regia dello stesso autore, coadiuvato da Gianni Rizzo.
Una platea numerosa e attenta ha fatto da cornice a una serata dal sapore magico.
L’incasso andrà ai tanti progettivi benefici della Onlus messinese.