La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Premio Giuseppe Alessi 2024 alla Prof.ssa Spatari, Rettrice dell’Università di Messina. Riconoscimento per l’impegno profuso in campo sanitario

Premio Giuseppe Alessi 2024 alla Prof.ssa Spatari, Rettrice dell’Università di Messina. Riconoscimento per l’impegno profuso in campo sanitario

Views: 63

Le congratulazioni della Direzione Aziendale dell’AOU G. Martino di Messina

È stata un’edizione dedicata alla scienza e alla medicina quella del Premio Giuseppe Alessi 2024, che ha visto protagonista tra i premiati, insieme al Prof. Ettore Cittadini, la Prof.ssa Giovanna Spatari, Ordinario di Medicina del Lavoro e Rettrice dell’Università di Messina.

Un riconoscimento prestigioso anche per l’AOU G. Martino di Messina dove, nel corso degli anni, la Prof.ssa Spatari ha sempre operato e lavorato offrendo un contributo determinante in materia di medicina del lavoro, sul piano assistenziale, didattico e soprattutto della ricerca.

Il riconoscimento è conferito – si legge nelle motivazioni – per i suoi straordinari contributi scientifici nel campo della Medicina del Lavoro, con oltre 100 pubblicazioni di rilevanza nazionale e internazionale che hanno affrontato temi cruciali come la prevenzione dei rischi professionali, il benessere dei lavoratori e la salute delle donne nei luoghi di lavoro”.

“Come Azienda siamo molto orgogliosi di questo premio – ha detto il Direttore Generale dell’AOU G. Martino di Messina Giorgio Giulio Santonocito – perché valorizza, altresì, l’impegno e il senso di appartenenza che la Prof.ssa Spatari ha sempre avuto nei confronti dell’Azienda, come Medico del Lavoro e nel suo ruolo di Rettrice oggi, sviluppando attività volte alla crescita del Policlinico”.

Il Premio Giuseppe Alessi è stato istituito dal governo Schifani per rendere omaggio alla figura e agli insegnamenti del primo presidente della Regione Siciliana, valorizzando uomini e donne che in Sicilia si sono distinti per il loro impegno etico, sociale, culturale e artistico in favore della comunità.

Nella foto la Rettrice con la Direzione dell’AOU G. Martino di Messina.