Views: 40
“Buon anno a tutti i colleghi, buon anno al Servizio Sanitario Nazionale: sarà un anno particolare, perché le risorse già previste dal Governo per il 2025 – 2026 siano risorse importanti per la professione”.
Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, in un video per il Tg Sanità di oggi.
“Buon anno a tutti gli italiani – continua – perché possano ritornare ad avere un Servizio sanitario nazionale ancora più forte, ancora più efficiente, nella prospettiva che sono tante le innovazioni che la ricerca scientifica mette nelle mani dei professionisti della salute, e che è fondamentale che questo sistema sanitario venga ancor di più rafforzato”.
“Un anno che sarà ricordato – aggiunge ancora – anche per il nostro impegno, per il nuovo impegno che il Comitato centrale rinnoverà nei confronti della professione e che probabilmente si concluderà con il nuovo Codice di deontologia medica. Sarà quindi anche questo un passaggio di grande rilievo, perché guarda al futuro di una professione che sarà condizionata da tutte quelle innovazioni, tra cui l’intelligenza artificiale ma che richiederanno tra le altre cose anche di rivalutare sempre più il rapporto medico – paziente e la comunicazione come mezzo di cura, come strumento di cura dei cittadini”.
“Buon anno a tutti – conclude il Presidente FNOMCeO – nella speranza che l’impegno, la dedizione, la generosità che i medici hanno sempre messo in campo per garantire la salute possano diventare sempre più un modello per l’intero Paese”.
Guarda il video: https://youtu.be/qAPPdWlJed4
Scarica il video: https://we.tl/t-XBAgjILtIb
Guarda l’ultima edizione di FNOMCeO Tg Sanità: https://youtu.be/FWQnLCvXqs4
Ufficio Stampa FNOMCeO