Views: 14
L’ipotesi, forse ardita, è quella di realizzare l’opera d’arte assoluta di wagneriana memoria. L’obiettivo della mostra “KosmoKronoKromie”, tuttavia, potrebbe anche ridimensionarsi a una sorta di sinestesi di arti diverse, realizzando così un evento immersivo i cui fruitori finiscano per non scorgere più i confini tra l’una e l’altra.
Pittura, poesia e musica si fondono tra loro nel vernissage previsto alle 18 di oggi 10 gennaio nel foyer del Teatro Vittorio Emanuele. Le pitture di Angelo Savasta, ispirate a spazi cosmici, stelle e astri lontani e fascinosi, s’intersecano e completano con i versi di Giuseppe Ruggeri e con le note originali ed evocative di Giovanni Renzo, dando vita a un progetto multimediale che spera di aggiungere un tassello in più alla pura godibilità del fenomeno artistico inteso nelle sue ancora inesplorate e polivalenti sfaccettature.
La mostra è stata inaugurata a Roma il 10 febbraio scorso a cura dell’Associazione “Antonello da Messina”, riscuotendo un folto successo di pubblico durante l’intero arco di tempo espositivo.