Views: 0
Ravvisata la necessità di catalogare tutte le richieste di esenzione che pervengono alla commissione in oggetto e le comunicazioni successive alle deliberazioni, si chiede al Dott. Franco Cariolo di procedere con la creazione della mail commissione.esenzioni@asp.messina.it che sarà gestita dal Dott. Marco Mangano.
Alla luce di quanto sopra, in parziale modifica di quanto stabilito con nota prot. n. 564U/C.A./2021 del 09.11.2021, che le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante la compilazione del modello allegato in calce alla presente, debitamente compilato in tutte le sue OMCeO ME – protocollo n. 2021-0013621 del 16/12/2021 parti, dal Medico Vaccinatore dell’Hub o Centro Vaccinale e/o dal Referente del Centro Vaccinale e/o dal M.M.G. e/o dal P.L.S. alla mail commissione.esenzioni@asp.messina.it avendo cura di indicare nell’oggetto “richiesta esenzione alla vaccinazione anti SARS-CoV-2”.
Il Dott. Marco Mangano, successivamente ad ogni riunione della Commissione, provvederà a comunicare la decisione della Commissione Esenzioni al Medico Vaccinatore dell’Hub o Centro Vaccinale e/o al Referente del Centro Vaccinale e/o al M.M.G. e/o al P.L.S. che ha presentato la richiesta il quale, successivamente, avrà l’onere di procedere con i successivi adempimenti.
Specificamente, il Medico Vaccinatore dell’Hub o Centro Vaccinale e/o il Referente del Centro Vaccinale e/o il M.M.G. e/o il P.L.S. che ha richiesto l’intervento della Commissione Esenzioni:
- Qualora la richiesta di esenzione venga accolta dalla Commissione provvederà a
comunicare all’interessato l’accoglimento della richiesta e a rilasciare il relativo
certificato di esenzione apponendo timbro e firma. - Qualora la richiesta di esenzione venga rigettata dalla Commissione provvederà a
darne comunicazione alla persona interessata.
Si chiede al Presidente dell’Ordine dei Medici di Messina di comunicare la presente a tutti i
MM.MM.GG. e PP.LL.SS., nonché ai referenti degli Hub e Centri vaccinali dell’Area
Metropolitana di Messina di divulgare quanto disposto a tutto il personale sanitario preposto alle
attività di vaccinazioni e al personale amministrativo addetto al punto informazioni.