Views: 11
La Fondazione Paolo Ferretti ETS, con propria personalità giuridica riconosciuta dalla Regione Siciliana con atto conclusivo pubblicato su GURS del 31/12/20 ha come scopo primario quello di supportare la disabilità, invalidità e disagio, attraverso svariate iniziative (convegni, borse di studio, studi atti a consulenze socio-sanitarie e/o riabilitative, donazione cani guida per ipovedenti ecc.) che in base alle disponibilità economiche annualmente saranno sostenute.
Nel suo centro assistenziale di viale R. Elena 44 (nei pressi della Clinica Cappellani), consente a giovani medici o pensionati di potere eseguire ricevere i propri pazienti chiedendo in contraccambio un contributo volontario a sostegno delle attività statutarie. Presso i locali sono presenti e utilizzabili alcune strumentazioni cliniche (come: ecg, spirometro, audiometro, fotodermoscopio di ultima generazione)
Recentemente la struttura si è dotata di un videodermoscopio di ultima generazione, da mettere a disposizione, sia dei medici interessati all’utilizzo per propri pazienti, in giornate prestabilite, sia per soggetti che avessero necessità dell’esame e la relativa diagnosi effettuata da specialista. La Fondazione ha destinato l’apparecchiatura a servizio dell’utenza per poter fare diagnosi di neoformazioni cutanee e la mappatura dei nei, al fine di contribuire al superamento delle prolungate liste di attese e non ultimo al contenimento del costo dell’esame.
Per prenotazioni esami o informazioni, telefonare il lunedi e giovedi dalle 10,30 al 090 59026.
AURELIO VERZERA Presidente della Fondazione Paolo Ferretti ETS
www fondazionepaoloferrettiets.it