Views: 78
Sono 196 i nuovi aspiranti medici di famiglia in Sicilia Palermo 21 febbraio 2024 E’ stato inaugurato stamattina a Villa Magnisi (sede dell’ordine dei medici di Palermo) il nuovo triennio accademico della Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale 2023-2026 istituita dalla Regione siciliana per i poli didattici di Catania, Messina e Palermo. Grazie ad un accordo triennale, la Scuola è stata affidata all’ordine dei medici di Palermo per la gestione organizzativa, il coordinamento e la realizzazione di tutte le attività didattiche. Amministrazione e controllo restano in capo all’assessorato della Salute. Alla presenza di Maria Lucia Furnari, che guida il servizio Formazione del Dasoe dell’assessorato della Salute, a dare il benvenuto ai giovani medici, il presidente dell’Omceo di Palermo Toti Amato, direttore della Scuola, e il segretario Simg Luigi Spicola, coordinatore regionale per il nuovo triennio accademico.
Il direttore Amato sarà coadiuvato dal consiglio direttivo della Scuola, di cui fanno parte, oltre all’ordine di Palermo, anche l’Omceo di Catania, presieduto da Alfio Saggio, e l’Omceo di Messina, guidato da Giacomo Caudo.
Coordineranno i tre poli, Luigi Galvano (Palermo), Giuseppe Antonio Luigi Distefano (Catania) e Aurelio Lembo (Messina).