Views: 335
Venerdì 21 aprile al “PalaCultura Antonello” andrà in scena lo spettacolo di beneficenza “Aspettando il Paradiso” con protagonisti gli attori della compagnia “I Fikissimi”. L’opera ha come fine una raccolta fondi da destinare al “Progetto Grazia” – Trapianto autologo di cellule staminali dell’A.B.A.L. Il “Progetto Grazia” è nato in memoria della giovane dottoressa Grazia Antonuccio, scomparsa prematuramente a causa della leucemia, con l’intento di realizzare un Centro di trapianto autologo di cellule staminali per la cura delle patologie ematologiche neoplatiste all’interno del Policlinico di Messina. Parte dei fondi sono stati stanziati dall’Università di Messina e, per promuovere e incentivare la solidarietà a questo importante progetto, i genitori di Grazia Antonuccio, insieme all’Assessorato comunale alle Politiche Giovanili, all’Università e alla Fondazione Bonino Pulejo, hanno chiesto a “I Fikissimi” di mettere in scena “Aspettando il Paradiso”. A Palazzo Zanca, alla conferenza stampa di presentazione, erano presenti l’assessore alle Politiche Giovanili Liana Cannata, la promotrice del “Progetto Grazia” Franca Antonuccio, il vice-presidente dell’Associazione per Bambini e Adulti Leucemici (A.B.A.L.) di Messina Paolo Sindoni e il presidente de “I Fikissimi” Massimo Pulitanò.
L’assessore Cannata ha sottolineato che “trasformare il dolore nella forza di un progetto sintetizza la grande sensibilità della signora Antonuccio e dei “Fikissimi”, che mettono al servizio della nostra comunità la loro simpatia e goliardia per una nobile causa di beneficenza. Consentire ad altre famiglie di potere usufruire di servizi medici dei quali i diretti interessati non hanno potuto godere nel momento del bisogno, come nel caso della signora Antonuccio, è un segnale di grande attenzione e altruismo verso il prossimo”.
Durante l’incontro la signora Antonuccio ha motivato il tema gioioso dello spettacolo, interpretando lo spirito di sua figlia Grazia nella scelta di una serata allegra e spensierata, mentre Sindona ha messo in luce le finalità dell’A.B.A.L. A concludere la conferenza stampa è stato Pulitanò: “I Fikissimi, per lo più medici ma non solo, dedicano il loro tempo libero alla costruzione di spettacoli ed eventi, creandone i testi e le musiche con l’intento di raccogliere fondi da devolvere ad Associazioni messinesi che operano nel sociale, attraverso un’azione sinergica con l’Amministrazione comunale. Da medici organizzare una serata con tali finalità è motivo di doppia soddisfazione”.
Gli attori de “I Fikissimi” calcheranno il palco del PalaCultura con “Aspettando il Paradiso”, opera scritta e diretta dallo stesso Massimo Pulitanò e da Marcello Fatato, con le musiche di Fabio Catalano e le coreografie di Giusy D’Agostino. A presentare la serata sarà Letizia Lucca. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi presso l’agenzia Lisciotto Viaggi.
Ulteriori notizie sul progetto: https://www.strettoweb.com/2023/04/progetto-grazia-messina-aspettando-paradiso/1497456/