Views: 9
Con votazione del 15-19 dicembre 2022, il dott. Carlo Casile, Direttore UOSD Endocrinologia e malattie del ricambio dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, è stato eletto Referente Regionale Sicilia dell’AME ETS (Associazione Medici Endocrinologi-Ente del Terzo Settore) per il biennio 2022-24.
L’AME ETS è una delle più importanti Associazioni Scientifiche in Italia nel campo dell’Endocrinologia clinica, della Diabetologia, dell’andrologia e delle malattie metaboliche con sede a Udine ma con Sezioni in ogni regione italiana. L’AME, attiva da oltre venti anni, collabora con le maggiori Società scientifiche nazionali dell’Area endocrino-metabolica, con L’Università degli Studi di Roma (Unitelma Sapienza) ed è affiliata ad Associazioni nternazionale quali ICCE (International Chapter of Clinical Endocrinology), ESE (European Society of Endocrinology).
Nell’ambito dell’AME, il Referente Regionale ha, tra gli altri, il compito di promuovere e Coordinare tutte le iniziative culturali e di aggiornamento dei Soci, di promuovere rapporti con i responsabili regionali e locali delle amministrazioni sanitarie e di monitorare la situazione normativa e strutturale delle realtà assistenziali endocrinologiche e diabetologiche regionali.