Views: 25
Da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo in tutta Italia, promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in occasione della festa della donna, ritorna “Bentornata GARDENSIA” con due fiori: la gardenia e l’ortensia. Una unione simbolica per rappresentare lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, in quanto la SM colpisce le donne in misura doppia rispetto agli uomini. L’età di esordio della malattia è quella dei grandi progetti della vita tra i 20 e i 30 anni; dalla SM non si guarisce e diventa difficile conviverci, rappresentando una condizione che coinvolge tutta la famiglia.
Ecco perché non possiamo fermarci e cercare il più possibile di far fronte ad ogni richiesta e necessità di oggi e di domani, perché nessuno debba mai sentirsi escluso. Sostenendo la ricerca scientifica sosteniamo l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla garantendo risposte di cura, di assistenza e di supporto a tutte le persone con SM e patologie correlate.
È fondamentale essere sostenuti da vecchi e nuovi amici che condividano i nostri obiettivi. Per questo Vi chiediamo di essere al nostro fianco e di sostenerci al fine di garantire la continuità dei servizi, adottando uno o più cartoni (ogni cartone di gardenie contiene 12 piante ed ogni cartone di ortensie contiene 8 piante per una donazione pari a € 15,00 a pianta) da distribuire all’interno della Vostra Comunità oppure coinvolgendo i Vostri associati e concittadini, realizzando una prevendita o uno più Punti Solidali secondo procedure che concorderemo insieme e che più ritenete consone.