Views: 260
In occasione della ricorrenza di San Luca, protettore dei medici, anche quest’anno l’Ammi ha celebrato la giornata nazionale, in tutte le sezioni del territorio, con la trattazione dei temi prescelti.
Quest’anno sono stati votati, a mezzo di assemblea telematica cui hanno partecipato le 63 Sezioni Italiane , n.3 temi con la facoltà delle stesse di trattare la tematica più confacente al territorio .
Nonostante le restrizioni e le difficoltà, dovute alla emergenza sanitaria, che hanno impedito la trattazione in presenza del tema nazionale, si è comunque voluto celebrare questa giornata dedicata nel particolare ricordo dei medici e del personale sanitario deceduti a causa del Covid.
A tal fine, con unanime delibera del consiglio nazionale , è stato realizzato un video- intervista, condotto magistralmente dal Dott. Carlo Gargiulo , medico giornalista Rai, che ha rivolto le sue domande alla Presidente Nazionale dell’Ammi Dott.ssa Michela d’Errico Alfieri, ed al Presidente della Fnmceo Dott. Filippo Anelli, che si ringraziano per avere offerto importanti spunti di riflessione appellandosi all’importanza del rispetto delle regole non solo al fine di arginare la diffusione del virus, ma anche affinchè ciascuno possa porre in essere tutti quei comportamenti indifferibili indirizzati alla tutela dell’ambiente e della salute, quali fondamentali beni della comunità intera .
E’ possibile visionare il video al seguente Link