Views: 6
Sabato 23 e domenica 24 novembre dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20 si terrà la prima edizione del “Week End della Prevenzione”.
L’iniziativa prevede due giornate di sensibilizzazione per informare, soprattutto le famiglie con bambini, i giovani e gli anziani sulle principali patologie per le quali è necessario fare controlli periodici.
Saranno presenti qualificati specialisti di vari settori quali medico di famiglia, oculista, cardiologo, ginecologa/senologa, psicologo/psicoterapeuta, nutrizionista, oculista, endocrinologo, dermatologo, otorino, dentista, mpediatra, tecnici di fisio/fitness. I medici e gli operatori forniranno consulenze ed eseguiranno alcuni screening di carattere generale.
Parteciperanno inoltre l’A.G.D l’associazione per l’aiuto ai giovani diabetici Messina, i rappresentanti provinciali dell’Admo, dell’Avis, dell’Aido, della Lilt, l’Associazione “Per Te Donna”. Nell’occasione saranno consegnati due premi speciali per l’attività svolta sul territorio all’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Messina e all’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani sez. di Messina), che saranno ritirati dai presidenti Giacomo Caudo e Rosellina Zamblera Crisafulli. L’iniziativa ha un carattere sociale e divulgativo ed è gratuita; si snoderà lungo tutto il centro commerciale tremestieri con spazi attrezzati per accogliere medici e tavoli informativi per le associaizoni partecipanti.