Views: 1
UNICEF ed AMMI “unite”per aiutare i più fragili,i più”indifesi, per aiutare i bambini.
“C’e’ qualcosa di piu’ importante della vita di un bambino?” soleva ripetere Audrey Hepburn Ambasciatrice Unicef.
Sabato 26 e Domenica 27 l’AMMI ha aderito all’iniziativa benefica” L’ORCHIDEA UNICEF PER I BAMBINI ” evento Nazionale giunto alla sua undicesima edizione, magistralmente organizzato e curato a Messina e provincia dalla Presidente Provinciale Unicef Angela Rizzo Faranda con l’aiuto degli splendidi volontari- Stefania Borzì’,Matteo Galtieri, Carmen Scarcella,Gessica Galasso.
L’AMMI sensibile ed attenta a tali iniziative di solidarietà ha abbracciato con entusiasmo questo ” messaggio d’amore” verso i piu’ piccoli, convinta che donare arricchisce non soltanto chi riceve cioè’ gli altri ma soprattutto chi da’ quindi noi stessi.
L’AMMI ha partecipato dando un notevole contributo a questa kermesse di due giornate di grande solidarietà.
Nello stand allestito per l’occasione,rispettando tutte le norme anti-Covid la Presidente Ammi sez. di Messina Rosellina Zamblera Crisafulli insieme alle AMMINE: Cettina Inferrera,Benedetta Bitto,Cettina Cincotta,Loretta Pesco,Enza Lembo,Paola Miraglia,Luisa Barbaro, che a turno si sono alternate – ha accolto le tantissime AMMINE venute per ritirare l’ORCHIDEA UNICEF.
Coinvolta dall’AMMI la Dirigente Scolastica del liceo classico Maurolico Giovanna De Francesco che ha aderito all’iniziativa benefica con grande entusiasmo insieme ai docenti e coinvolgendo gli studenti rendendoli parte attiva del progetto cosi’ da sensibilizzarli a queste tematiche solidali.
Con il contributo AMMI si potrà garantire l’acquisto di tante bustine di alimenti per bambini,e con la somministrazione di latte terapeutico si potrà salvare la vita di molti bambini.