Views: 285
Si è perfezionata con una ingente donazione di materiale scolastico, farmaci da banco, farmaci pediatrici, integratori per bambini, fermenti lattici , vestiario, la campagna di solidarietà promossa dal Kiwanis Messina Nuovo Ionio presieduto dal dott. Placido Lizio attraverso intese con importanti aziende farmaceutiche pediatriche sensibili ed attente ai bisogni di chi versa in condizioni di fragilità.
I numerosi prodotti sono stati consegnati all’associazione di promozione sociale ETS – Solidarity in action presieduta dal mediatore interculturale socio-sanitario Antonino Bevilacqua di recente rientrato da un viaggio in Ghana ove ha documentato con foto e video, le condizioni ed i disagi in cui versa la popolazione africana e soprattutto i bambini molti dei quali costretti a vivere per strada. Ed è proprio agli abitanti della città di Accra all’Achimota Christian Village che sarà devoluta l’intera donazione.
Una significativa attività quella posta in essere dal Kiwanis Messina Nuovo Ionio che coerentemente con la mission kiwaniana regalerà a molti bimbi un sorriso ed l’auspicio di un futuro migliore. Presenti alla consegna del materiale, i Past President l’ ingegnere Salvatore Sciacca, l’ingegnere Giuseppe Mure’ e il dott. Alfredo Buttafarro. L’importante iniziativa si affianca all’attività benefica svolta dal Club Service, sempre sensibile si bisogni dei più fragili e bisognosi attraverso raccolte fondi solidali e di campagne di donazione con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso un’azione di rete relazionale con la consapevolezza che la vita è un viaggio ed è un diritto di tutti viverla dignitosamente .