Views: 3
È morto il dottor Roberto Stella, medico di medicina generale, che aveva contratto il coronavirus. Le sue condizioni si sono aggravate e nulla è stato possibile fare per salvarlo. È spirato la scorsa notte all’ospedale di Como.
Era uno dei medici di un poliambulatorio di Busto Arsizio. Lui e un collega erano rimasti contagiati e la notizia era circolata nel fine settimana. Lo studio medico era già intervenuto nei giorni scorsi per assicurare i pazienti sulle attività di controllo e monitoraggio messe in atto.
Il medico era presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Varese, carica che ha ricoperto per più mandati. L’ultima elezione era stata nel 2017.
Roberto Stella, 67 anni, era molto attivo anche nelle società scientifiche legate al ruolo del medico di medicina generale a livello locale e nazionale.
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DELL’ORDINE DEI MEDICI
Il dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, nonché responsabile nazionale della formazione presso la FNOMCeO nazionale e presidente nazionale della SNAMID, società scientifica della medicina generale, ci ha lasciati oggi, alle prime ore dell’alba.
Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina hanno perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti.
L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese si stringe alla famiglia del Dottor Stella ed esprime il suo più addolorato cordoglio.