Views: 100
di Mario Pollicita
Paul Mc Cartney è stato invitato recentemente a partecipare ad una trasmissione televisiva in Inghilterra per la pandemia di COVID 19 e, in questa occasione, ha ringraziato con parole sentite gli operatori della sanità di tutto il mondo prima di eseguire in diretta una famosa canzone dei Beatles scritta insieme a John Lennon nel 1968 “Lady Madonna “.
Vi riporto la traduzione di quello che ha detto ed il testo in italiano della canzone. Vi allego il link per poter ascoltare direttamente tutto in lingua originale.
Sono sicuro di interpretare i sentimenti di gratitudine verso l’ex Beatle da parte del nostro Consiglio dell’Ordine, del Presidente e di tutti i medici di Messina rivolgendogli un caloroso “thanks a lot Paul !“
Mario Pollicita
Ecco la traduzione di quanto lui ha detto in quella occasione:
Buonasera,
sono onorato di far parte di questo programma questa sera che celebra i veri eroi, i lavoratori della sanità di tutto il mondo e siccome questa pandemia di COVID 19 è a livello globale noi dobbiamo stare tutti insieme per combatterla su scala globale. Dobbiamo dire ai nostri leader che rafforzino il sistema sanitario di tutto il mondo in modo tale che una crisi del genere non capiti mai più.
Mia madre Mary è stata un’infermiera e ostetrica durante e dopo la seconda guerra mondiale, quindi da tempo io sostengo dottori, infermieri e tutto il personale medico sanitario che ci mantiene in salute, vi amiamo! Grazie.
Ed ecco il testo, in italiano, di una parte della canzone “Lady Madonna”:
Lady Madonna, bambini ai tuoi piedi Mi chiedo come fai ad arrivare a fine mese Chi trova i soldi quando paghi l’affitto? Pensavi che i soldi cadessero dal cielo? Venerdì sera arriva senza una valigia Domenica mattina avanza silenziosa come una suora Lunedì il bambino ha imparato ad allacciarsi le scarpe Guarda come corrono
Lady Madonna distesa sul letto Ascolti la musica che ti suona nella testa
Ascolti la musica che ti suona nella testa
Ascolti la musica che ti suona nella testa
grazie piccola
grazie
grazie
VIDEO: