La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
“Presente e futuro delle Scuole di Igiene e Medicina Preventiva” tavola rotonda il 2 e 3 ottobre a Taormina

“Presente e futuro delle Scuole di Igiene e Medicina Preventiva” tavola rotonda il 2 e 3 ottobre a Taormina

Views: 148

Si terrà a Taormina il 2 e 3 ottobre la tavola rotonda, patrocinata dall’Ordine, “Presente e futuro delle Scuole di Igiene e Medicina Preventiva. Le sfide della Sanità Pubblica dalle vaccinazioni alle I.C.A.”.

La frequenza ad entrambe le giornate del Congresso è ammessa nella sola modalità di FAD Sincrona
La sola giornata del 3 Ottobre è accreditata ECM in modalità FAD Sincrona per Medici e Biologi n. 9 crediti ECM.

MODALITÀ SVOLGIMENTO CONGRESSO
On site

• Il numero dei partecipanti on site non dovrà superare 50-60 persone a causa di esigenze correlate alla particolare situazione epidemiologica che stiamo affrontando a livello globale. Sarà possibile l’ulteriore partecipazione per via telematica (modalità webinar) tramite le modalità sotto descritte (non è previsto un numero massimo di partecipanti).
• L’ inaugurazione del congresso si svolgerà giorno 2 ottobre 2020 alle ore 16:00 presso la terrazza dei gelsomini” dell’hotel Excelsior di Taormina, rispettando il distanziamento fisico stabilito dalle linee guida ed utilizzando le mascherine chirurgiche.
• La seconda giornata, il 3 ottobre 2020, si svolgerà presso la sala meeting dell’hotel Excelsior di Taormina mantenendo il distanziamento fisico stabilito dalle linee guida e utilizzando le mascherine chirurgiche. Al termine dei lavori congressuali verrà effettuato il passaggio di consegne tra il Dott. Puglisi, attuale
presidente SItI Sicilia, al Prof. Raffaele Squeri.

On line

L’iscrizione on-line deve essere effettuata entro il 30/09/2020.
L’iscrizione è gratuita ed è previsto il rilascio di crediti ECM per la giornata del 3/10/2020 (durata del collegamento 4 mattina- 2 ½ pomeriggio).
Le richieste di iscrizione per la modalità on line devono pervenire alla seguente mail: orianarusso@ilbotteghino.it con oggetto “Richiesta di iscrizione convegno Taormina 2020”.
In seguito la segreteria organizzativa invierà procedura di accesso a tutti gli iscritti prima dell’avvio dei lavori.
Gli studenti del V-VI anno di Medicina e Chirurgia, per l’attività didattica elettiva (0,5 CFU) potranno collegarsi in modalità telematica (Webinar, Microsoft Team).

Per il programma e per maggiori dettagli scaricare: