Views: 14
Ancora una volta in primo piano la mission del Rotary. L’attenzione a chi ha bisogno e la prevenzione hanno caratterizzato l’operato del Rotary club di Capo d’Orlando, la presidente Maria Rosa Vitanza con il prezioso supporto della dott.ssa Laura Zingale e dei due soci dott.ri Licia Musca e Tito Barbagiovanni ha posto in essere una intensa attività di prevenzione con uno screening orientativo di dermatologia rivolto alla cittadinanza ed in particolare agli operai dell’IRRITEC, azienda Leader nel settore dell’irrigazione.
Oggi più che mai riteniamo sia fondamentale la conoscenza di se stessi e del proprio corpo e quindi prevenzione e diagnosi precoce possono salvare la vita.
Nello specifico l’osservazione e la conoscenza, controllata nella sua evoluzione, della propria pelle ed in particolare la mappatura periodica dei nei, riducono notevolmente il rischio di alterazioni tumorali.
Sono stati sottoposti a visita 40 persone e a tutti è stato raccomandato di prestare attenzione, anche solo visiva, delle parti di pelle che presentano nei e/o lesioni ed i soggetti ritenuti a rischio sono stati esortati ad effettuare controlli periodici delle lesioni.