Views: 132
A distanza di poco più di un mese dall’ultima pronuncia in materia, la Corte d’Appello di Messina riconosce ancora una volta il diritto alla retribuzione del c.d. “tempo tuta” e le spese per il lavaggio della divisa per i Medici del 118 del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale.
La sentenza conferma difatti l’orientamento già espresso con precedente provvedimento di febbraio 2024, dove la Corte aveva già accordato tali diritti in favore di alcuni medici del distretto di Messina. La pronuncia costituiva, a quanto consta, il primo provvedimento con esito positivo al livello nazionale concernente i medici 118 in regime di Convenzione con il SSN.
Con l’ultima sentenza, emessa ad inizio marzo 2024, la Corte d’Appello di Messina ha consolidato il proprio orientamento, estendendo la tutela anche ai dottori del distretto Brolo, difesi ancora una volta dall’Avv. Francesca G. De Domenico.
Il verdetto conferma la fondatezza delle istanze avanzate dai medici del 118 EST e, basandosi sull’esistenza dei rischi dell’attività di assistenza medica d’emergenza, riconosce il valore del loro impegno quotidiano dei professionisti della sanità.